Condividi

Aromi_Matrimonio3Oggi le erbe aromatiche non sono più solo usate in cucina o come base di fragranze di profumi, infatti, stanno diventando sempre più protagoniste delle decorazioni dei matrimoni. Moltissime coppie di sposi oggi scelgono come tema delle loro nozze le piante aromatiche per dare un tocco più bucolico e agreste agli allestimenti del loro giorno più bello. Un’idea originalissima che comprende l’uso della menta, del rosmarino, della salvia e del timo.. solo per citarne qualcuna.

Le erbe aromatiche sono tantissime e facilmente adattabili ad ogni situazione e preferenza. Esse conferiscono al matrimonio un aspetto semplice e naturale senza contare che aumentano naturalmente il profumo dei fiori. Bisogna però saper scegliere con cura l’abbinamento della piante affinché il profumo e l’abbinamento finale sia armonioso. La sposa può usare le erbe aromatiche nelle corone per agghindare il capo oppure nel bouquet da sole, in abbinamento a fiori da nuance neutre o con fiori di campo. Persino lo sposo può usarle come bottoniera formando un piccolo mazzolino di erbette.

Si possono anche creare gruppi di vasi per allestire diverse zone del luogo della cerimonia e dell’evento e, perché no, creare anche dei centri tavola originalissimi. Gli stessi tableau de mariage e i segnaposti sui tavoli possono essere formati dando a ciascun tavolo il nome di un’erba diversa. Per i più appassionati, persino la torta è decorabile con le erbe aromatiche. E perché non pensare a graziose bomboniere per ringraziare gli invitati?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *