Condividi

Aromi_Armando_Fiera
Gli “Aromi di Armando” aspettano tutti gli appassionati di erbe aromatiche alla Fiera di Verona, dal 4 al 6 maggio, in occasione della prima edizione di Fruit&Veg System, la nuova manifestazione di Veronafiere in collaborazione con Agrifood Consulting.

Saranno presentati da MMGROUP Srl, nel Padiglione 1, stand E3.

Lo stand esporrà le aromatiche nelle vaschette e nei vasetti colorati che portano il logo della Fondazione Telethon, sostenuta dalla famiglia Menegotti che ne condivide gli obiettivi umanitari. Una gioia per gli occhi e una immersione totale nei profumi che evocano la bellezza delle nostre campagne dove le nonne non mancavano mai di coltivare gli aromi nell’orto, a pochi passi dalla cucina. Oggi gli “Aromi di Armando” ci permettono di avere sempre a disposizione nelle nostre case l’ingrediente indispensabile della grande tradizione culinaria italiana e mediterranea, aperta anche alla creatività degli chef che utilizzano le erbe aromatiche per rinnovare e alleggerire le preparazioni, regalando ai piatti più sapore e benessere.

Il salone è una nuova occasione per promuovere l’eccellenza dei prodotti ortofrutticoli della tradizione italiana di cui il territorio di Verona è protagonista indiscusso. Viti, olivi, frutta, ortaggi veronesi sin dall’antichità sono stati prediletti per il loro sapore e profumo di particolare intensità. Le erbe aromatiche, in particolare, sono state raccolte e studiate proprio in questo territorio dagli appassionati di botanica che, già al tempo degli antichi romani, risalivano le pendici del monte Baldo, il giardino d’Europa, beandosi del panorama e del clima salubre. Non è un caso se la produzione di MMGROUP ha la sua base operativa nel podere “La roggia”, a circa 20 chilometri a sud di Verona, con la sua terra fertile, ricca di acque sorgive che offrono alle colture le condizioni migliori per una rigogliosa produzione. Qui vengono selezionate tutte le sementi anche per le colture di Sant’Anna d’Alfaedo, zona climatica ideale per l’altitudine, ubicata nella provincia di Verona, e di altre zone del Sud Italia, scelte per consentire la rotazione stagionale delle produzioni.

Gli “Aromi di Armando” non potevano mancare al debutto di Fruit&Veg System che, come affermano gli organizzatori, lancia un innovativo modello di business per il commercio globale ortofrutticolo. La manifestazione propone un fitto programma di eventi e la possibilità di essere catturati dai profumi e dai colori dei prodotti in esposizione. Non mancate!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *