Condividi

Bagno_Aromi_fiori2Quante cose può fare una donna in un giorno? La sua peculiarità, riconosciuta anche da recenti studi scientifici sulle attività cerebrali, è quella di essere “multitasking”, capace cioè di gestire più compiti contemporaneamente. Probabilmente si tratta anche di un fattore educativo: le donne tradizionalmente sono state cresciute sviluppando questa loro caratteristica che le mette in condizione di sapersi calare in mille situazioni diverse, cercando di sfruttare a fondo ogni minuto del loro tempo. A queste stacanoviste per scelta o per forza, amiche, sorelle, figlie, mogli, compagne, mamme e nonne va tutta la nostra simpatia e comprensione per le fatiche che affrontano ogni giorno.

In occasione della festa della donna, proponiamo però a tutte di regalarsi una pausa rilassante. I nostri aromi possono venirci in soccorso con le loro virtù officinali. Ci riferiamo in particolar modo all’alloro che può essere utilizzato non solo in cucina, ma anche per un piacevole bagno distensivo e addolcente.

Vi serviranno: una tazza di sale marino grosso, due cucchiai da tavola di olio di mandorle dolci, 30 foglie di alloro degli Aromi di Armando. Mescolate in una tazza il sale con l’olio di mandorle. Preparate un decotto, mettendo le foglie di alloro a bollire per 5 minuti in 2 litri d’acqua. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa un quarto d’ora. Versate nell’acqua calda della basca da bagno il decotto filtrato e i sali. Immergetevi e lasciatevi avvolgere dalla sensazione di benessere e distensione che attraverso i sensi raggiungerà anche la mente. Per qualche momento il mondo potrà fare a meno di voi e voi potrete ritrovare voi stesse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *